Prenotazione vaccinazione Covid-19
Aulss6

1 di 4. Iscrizione

2 di 4. Sede

3 di 4. Giorno

4 di 4. Riepilogo

Inserisci il tuo codice fiscale

Codice fiscale *
Ultime 6 cifre della tessera sanitaria europea TEAM *
Dichiaro di non essere in possesso della tessera TEAM e di essere:
  • iscritto A.I.R.E. o
  • Operatori del settore turistico o
  • in possesso di tessera STP o ENI
Acconsento al trattamento dati ai soli fini della prenotazione clicca qui
I campi contrassegnati con * sono obbligatori
I cittadini residenti o con domicilio sanitario presso l’Ulss 6 Euganea possono sottoporsi alla vaccinazione anti-Covid anche presso le farmacie aderenti di Padova e provincia. È sufficiente contattare direttamente la farmacia in cui ricevere la vaccinazione selezionandola tra quelle che hanno aderito all’iniziativa (qui l’elenco completo delle farmacie in cui è possibile vaccinarsi).

All’atto di prenotazione della vaccinazione anti-Covid è necessario inserire, oltre al codice fiscale, anche le ultime sei cifre del numero di identificazione della Tessera Sanitaria TEAM (per le cifre da inserire, cliccare qui). Per fissare l’appuntamento vaccinale si può ricorrere all’aiuto di familiari, farmacie, Comuni e Stazioni dei Carabinieri.

I pazienti in Assistenza Domiciliare Integrata (ADI) o non deambulanti vengono vaccinati dai Medici di famiglia, dalle Unità speciali di continuità assistenziale (USCA) e dagli infermieri preposti.

Per ulteriori informazioni, cliccare qui.


CON PRENOTAZIONE

  • Dose Booster per soggetti dagli 60 anni in su, nati dal 1961 e/o anni precedenti gli operatori sanitari

    E’ possibile prenotare la dose booster, richiamo vaccinale anti covid-19, solo per i cittadini con età maggiore o uguale a 60 anni, nati nel 1961 e negli anni precedenti, e gli operatori sanitari: medici (compresi medici di medicina generale, pediatri di libera scelta, specializzandi), infermieri, operatori socio-sanitari, personale tecnico sanitario, psicologi, biologi, veterinari, farmacisti, dentisti, assitenti alla poltrona, fisioterapisti, ecc. che abbiano completato un ciclo vaccinale primario, come di seguito descritto:

    · Ciclo vaccinale anti COVID-19 con due dosi vaccinali. Per la dose booster devono essere passati almeno 6 mesi dalla somministrazione della seconda dose di vaccino.

    ·Infezione da virus (COVID-19) ed effettuazione di una successiva somministrazione vaccinale anti COVID-19 nei tempi previsti. Per la dose booster devono essere passati 6 mesi dalla somministrazione del vaccino.

    · Prima dose vaccinale anti COVID-19 e successiva infezione da virus contratta dopo il 14° giorno dalla somministrazione del vaccino. Per la dose booster devono essere passati almeno 6 mesi dalla positività all'infezione.

Per informazioni: 800 032 973 (da telefono fisso) o 049 7441899 (da telefono cellulare) da lunedì a venerdì 8.30 - 18.00, sabato 8.30 - 13.00.

  • Soggetti dai 12 anni compiuti in su. ATTENZIONE: i soggetti minori di età dovranno essere accompagnati all’appuntamento vaccinale da un genitore, da un tutore o da un suo delegato (cliccare qui per scaricare l'anamnesi vaccinale, il modulo per l'acquisizione al consenso e la delega per il minore). Il giorno della vaccinazione il delegato deve portare la documentazione debitamente compilata e firmata, con copia del documento del genitore delegante.
     

PRIMA DOSE AD ACCESSO LIBERO

In alternativa alla prenotazione, le categorie qui sotto elencate che devono effettuare la prima dose possono presentarsi ad accesso libero nei Centri di vaccinazione della popolazione di Padova e provincia (sedi, giorni e orari di apertura qui):

  • Operatori esercenti professioni sanitarie e di interesse sanitario che operano: nelle strutture sanitarie, sociosanitarie e socio-assistenziali, pubbliche e private, farmacie e parafarmacie, studi professionali
     
  • Badanti
     
  • Ospiti dei centri di accoglienza
     
  • Lavoratori agricoli stagionali
     
  • Persone con più di 60 anni
     
  • Giovani dai 12 ai 25 anni
     
  • Donne in gravidanza e in allattamento


SPOSTAMENTO DATA DELLA SECONDA DOSE

Soggetti interessati ad anticipare la data della seconda dose:

I soggetti che hanno già ricevuto la prima dose di vaccino anti-Covid e siano ora interessati ad anticipare l’appuntamento per la seconda dose (ad almeno 21 giorni dalla prima nel caso del vaccino PFIZER, ad almeno 28 giorni per il vaccino MODERNA), possono presentarsi con accesso diretto nei Centri di vaccinazione della popolazione di Padova e provincia (sedi, giorni e orari di apertura qui).


Soggetti con valida necessità di spostare la data della seconda dose:

Prenotazioni aperte per i soggetti che hanno già ricevuto la prima dose di vaccino anti-Covid e intendano ora spostare l’appuntamento per la seconda dose a una data diversa da quella indicata in occasione della prima dose, stanti validi motivi di necessità e fino ad esaurimento dei posti giornalieri destinati allo spostamento della seconda dose.

ATTENZIONE: possono spostare l’appuntamento di richiamo coloro che hanno ricevuto la prima dose di vaccino in uno dei Centri di Vaccinazione della Popolazione dell’ULSS 6 Euganea, mentre sono esclusi dal cambio di data coloro che sono stati vaccinati in prima dose dal Medico di famiglia oppure da altro personale sanitario in assistenza domiciliare.

La nuova data dell’appuntamento di richiamo potrà essere calendarizzata a seconda della data di esecuzione della prima dose e della tipologia di vaccino ricevuto in prima dose:

  • PFIZER: seconda dose tra i 21 e i 42 giorni dalla prima;
     
  • MODERNA: seconda dose tra i 28 e i 42 dalla prima;
     
  • ASTRAZENECA o VAXZEVRIA (possono spostare l’appuntamento per la dose di richiamo SOLO i soggetti dai 60 anni compiuti in su): seconda dose tra i 70 e gli 84 giorni dalla prima.

Per gli spostamenti dell’appuntamento di richiamo vengono attivate le seguenti sedi vaccinali, selezionabili indipendentemente dalla sede di vaccinazione della prima dose:

  • PFIZER: Fiera di Padova – Padiglione 8, Cittadella, Este;
     
  • MODERNA: Piove di Sacco, Loreggia;
     
  • ASTRAZENECA o VAXZEVRIA: Fiera di Padova – Padiglione 6.

Per spostare la data dell’appuntamento per la seconda dose, inserire su questo portale il codice fiscale e le ultime sei cifre della tessera sanitaria. Il sistema proporrà in automatico date e sedi prenotabili per lo spostamento della seconda dose.

Lo spostamento della data di seconda vaccinazione cancella l’appuntamento precedentemente indicato al momento della prima dose.

Rimangono confermati tutti gli appuntamenti vaccinali di richiamo per i soggetti che hanno già ricevuto la prima dose e non abbiano necessità di spostare la data del secondo appuntamento.